Nella prima giornata del campionato di serie B maschile la Libellula Fulgor Tricase batte, con una prestazione straordinaria, la Romeo Normanna Aversa, squadra che parte per essere una delle favorite per la vittoria del campionato.

In un palazzetto dello sport di Tricase che ha visto una buona presenza di pubblico, la Fulgor si è lasciata sfuggire il primo set, vinto dai campani per 20 a 25, per poi vincere i tre successivi parziali (27-25, 25-15,25-18) ed aggiudicarsi l’incontro.

Vittoria meritata per la squadra tricasina che è stata trascinata dai nuovi acquisti Mirco Dalmonte e Luca Marzo, autori di una prestazione maiuscola.

Tutto l’organico, però, si è dimostrato all’altezza della sfida che, alla vigilia, sembrava proibitiva.

La squadra campana, infatti, nonostante sia anch’essa neopromossa, vanta una rosa ampia e competitiva, attrezzata per raggiungere grandi obiettivi in questa stagione.

L’Aversa, però, dopo un grande avvio di partita, si è lasciata intimorire dalla ferocia dei ragazzi allenati da mister De Giorgi che, con il passare del tempo, hanno preso sempre più in mano il gioco, sino a raggiungere la vittoria.

Dopo la prima vittoria della stagione, nella prossima giornata, la Fulgor Tricase sarà impegnata in terra barese contro la Pallavolo Bari, nella gara valida per la seconda giornata di un campionato tutto da seguire.

Gabriele Musio – Emanuele Stefanazzi