Terza sconfitta esterna per gli uomini di Michele De Giorgi: finisce 3-1 la gara tra Libellula Fulgor Tricase e Orthogea Ostuni.

Passo falso per la Libellula Fulgor Tricase nella settima giornata del campionato di serie B girone G di pallavolo maschile: al Palaceleste di Ostuni i rossoblu, nonostante una gara equilibrata, rimediano la quarta sconfitta stagionale, la seconda consecutiva in trasferta.

Primo set terminato 25-15 per i padroni di casa che hanno subito preso in mano l’incontro. Tricase che ha reagito nel secondo set, lottando punto a punto, ma non riuscendo ad evitare il 25-20 in favore dell’Orthogea Ostuni al termine del secondo parziale.

Il terzo set è portato a casa dagli ospiti con il risultato di 25-23, tutto si è deciso nel corso del quarto set, vinto per 25-22 dai locali. I rossoblu, come sempre, hanno giocato con il cuore, ma non sono riusciti ad evitare la sconfitta contro una squadra che ha saputo sfruttare al meglio il fattore campo, conquistando i 3 punti.

Fulgor che resta a 9 punti in classifica e rischia di essere coinvolta nella lotta per non retrocedere, Ostuni che insegue a -1 dai rossoblu, con una classifica che è ancora molto corta alle spalle della capolista Leverano che è ancora imbattuta.

classifica

Nel prossimo turno la Libellula Fulgor Tricase affronterà i campani della Snav Folgore Massa, secondi in classifica con 15 punti. Sarà un match fondamentale per i nostri ragazzi che avranno bisogno di tutto il supporto dei propri tifosi: appuntamento domenica 3 dicembre alle ore 18 al Palasport Città di Tricase!

Foto di: Emanuele Stefanazzi
Foto di: Emanuele Stefanazzi